Nuova connessione HDMI ARC/eARC per il Powernode 2i per ampliare prestazioni e funzionalità
Questa nuova versione diventa di fatto un sistema all-in-one tra i più performanti e versatili della categoria, facile da abbinare a diffusori di qualsiasi livello. Alle caratteristiche già note del Powernode 2i Bluesound ha aggiunto un nuovo DAC dalle caratteristiche tecniche più elevate (lavora ora a 32bit/384kHz con conversione del segnale a 32bit/192kHz, compatibile con formati audio in HD, compreso l’MQA) ma sopratutto si fa notare la connessione HDMI di tipo ARC/eARC per l’abbinamento facile e diretto con l’audio del TV.
In questo modo il Bluesound Powernode 2i HDMI diventa l’hub per segnali audio analogici e digitali, sia cablati che wireless grazie alla gestione del WiFi e del Bluetooth: in versione 5 (802.11ac, dual-band) il primo, 5.0 aptX HD il secondo per non perdere nulla in qualità anche in assenza del cavo. Uscita cuffia e uscita dedicata ad un subwoofer attivo.
Sezione di potenza di tipo HybridDigital, quella che caratterizza il “buon suono” non solo di Bluesound ma anche di NAD (le due aziende fanno parte dello stesso Gruppo), con 2×60 watt è possibile abbinare diffusori anche di calibro importante.
Su tutto la gestione delle rete proprietaria, con il software BluOS che permette di gestire fino a 64 dispositivi nella stessa abitazione. Inoltre integrazione con sistemi Control4, RTI, Crestron, URC, push, iPort, ELAN, Lutron, Roon per utilizzare il Powernode 2i anche in un sistema domotico ad ampio raggio.
Supporto ad AirPlay2, così da poter fare streaming diretto e semplificato dai dispositivi, fissi e mobili, di Apple verso i componenti Bluesound. AirPlay2 permette anche la gestione vocale con Siri. Bluetooth a due canali, ovvero con trasmissione e ricezione contemporanea come lo streaming da una sorgente e invio del segnale ad una cuffia.
Home Theatre con Powernode 2i HDMI
Nuovo aggiornamento software BluOS grazie al quale è possibile utilizzare un Powernode 2i HDMI come base di partenza per un sistema Home Theatre Dolby Digital essenziale ma pratico, efficace e con i diffusori surround anche senza cavi di segnale!
Quattro soluzioni a disposizione:
Powernode 2i HDMI che amplifica diffusori passivi Front Left e Righ, una coppia di Pulse Flex 2i per i canali Surround in modalità wireless
Powernode 2i HDMI che alimenta diffusori passivi Front Left e Righ, un secondo Powernode 2i HDMI che amplifica una coppia di diffusori passivi
Una Pulse Soundbar 2i (e anche un eventuale Pulse Sub) per tutto il fronte anteriore, un Powernode di qualsiasi generazione che amplifica una coppia di diffusori passivi
Una Pulse Soundbar 2i (ed eventualmente anche un Pulse Sub) per tutto il fronte anteriore, una coppia di Pulse Flex 2i per i canali Surround in modalità wireless
Direttamente dalla BluOS App (via smartphon o tablet) è possibile definire l’utilizzo di una delle quattro soluzioni di Home Theatre con i diffusori e le elettroniche Bluesound. Dall’app è possibile inoltre determinare le distanze tra i vari diffusori per ottimizzare l’ampiezza della scena sonora in relazione all’ambiente e alla posizione di ascolto.
Fonte: Pixel Engineering