Mancava nel catalogo Bowers & Wilkins un amplificatore in grado di fornire potenza e qualità ai numerosi diffusori da incasso che il costruttore inglese offre. Una pletora di modelli, quelli del catalogo custom, in-ceiling e in-wall, in grado di venire incontro a ogni esigenza, sia economica che prestazionale; fino a ieri la loro amplificazione era affidata a prodotti di terze parti, e quindi non sempre in grado di garantire la stessa impeccabile qualità che Bowers & Wilkins si sforza di profondere in ogni suo prodotto. Da questa considerazione è nato CDA-16, un amplificatore con ben 16 canali da 100W su 4 ohm, e dalle dimensioni estremamente compatte, occupando solo 1 altezza di dimensione rack standard (1U).
Bowers & Wilkins CDA-16 è molto versatile, può essere infatti configurato in modalità stereo -8 canali L&R- o 16 mono, oppure 8 a ponte, in modo da adattarsi facilmente a qualsiasi realtà, anche un sistema Home Cinema complesso.
Ovviamente CDA-16 può adattarsi a qualsiasi diffusore anche non Bowers & Wilkins, garantendo comunque potenza, qualità, e assoluta estraneità a qualsiasi disturbo. È protetto da sovraccarichi, corti circuiti ed eccessivo calore, pertanto garantisce un funzionamento stabile e soprattutto continuo anche in caso di guasto di un diffusore o problemi sulle linee di collegamento.
Caratteristiche tecniche
Intervallo di impedenze di funzionamento: >3 ohm a canale (6 ohm in modalità ponte)
Potenza per canale non distorta: >50/100W su 4/8 ohm
Potenza in modalità ponte non distorta: >200W su 8 ohm
Potenza massima, tutti i canali: impulsiva 400W, continua 200W
Risposta in frequenza (-3dB): 10Hz-50kHz, con qualsiasi carico
Rapporto segnale/rumore: >100dB A-pesato
Distorsione THD+rumore: 0,05% tipico
Impedenza di ingresso: 15kohm
Massima tensione di ingresso: 6,8V di picco (4,8V rms)
Ingressi: 8RCA, uscite 8 X 5mm Pinch 4 vie
Controllo trigger in/out
Prezzo
Bowers & Wilkins CDA-16 2.199 Euro