Nuova Serie 600 B&W, con membrana Continuum
La serie 600 ha sempre giocato un ruolo di primo piano nel portafoglio dei prodotti di Bowers & Wilkins. In catalogo da oltre 20 anni, diventando la serie di diffusori più a lungo in produzione dopo la flagship serie 800. Oltre un milione di clienti soddisfatti hanno fatto la loro prima esperienza hifi per merito di Bowers & Wilkins e di una coppia di diffusori della serie 600.
La storia della serie 600 inizia nel 1995. In vendita per quattro anni, la serie originale ridefinì all’epoca la qualità del suono, nella sua fascia di prezzo, introducendo il cono in kevlar in ogni modello. Fu un’enorme successo e la stampa specializzata coprì questa serie di elogi e di premi, come mai prima.
Nel 1999, esce la serie 600 S2, con miglioramenti mirati all’affinamento della qualità sonora, come il tweeter a sospensione piatta e con caricamento Nauttilus e i woofer in carta / Kevlar nei sistemi a tre vie, in sostituzione dei coni Cobex usati in precedenza.
Nel 2001 arriva la serie 600 S3, con cabinet rinforzato e woofer con cono in alluminio nei sistemi a tre vie. Viene introdotto il tubo di accordo reflex FlowportTM in tutti i modelli.
Il 2007 ha visto l’introduzione della serie 600 S4, con midrange FST nei sistemi a tre vie e il tweeter con nuovi magneti in neodimio.
La serie 600 S5 è in vendita dal 2014, con l’introduzione del tweeter disaccoppiato a doppia cupola, e i doppi coni in alluminio per i woofer sui sistemi a tre vie.
La nuova Serie 600 di Bowers & Wilkins offre un suono straordinario in ogni momento. Trasforma la visione di un film in un’esperienza coinvolgente e conferisce un’inattesa vitalità alla musica che amate, come se gli esecutori si trovassero davanti a voi. Potrete percepire l’eccellenza ingegneristica e la passione che B&W mette in tutto ciò che realizza. Da oltre 50 anni B&W compie continui progressi tecnologici per creare il diffusore perfetto, al servizio degli amanti di musica e cinema. I diffusori sono impiegati nei principali studi di registrazione del mondo, come i leggendari Abbey Road Studios di Londra, in virtù della loro precisione ed accuratezza. Bowers & Wilkins riproduce musica e suoni nel modo esatto in cui sono stati concepiti.
La caratteristica più innovativa della nuova Serie 600 è l’adozione nei midrange della rinomata membrana Continuum, in grado di assicurare un suono puro ed incontaminato. L’orecchio umano è particolarmente sensibile a queste frequenze ed è fondamentale per la qualità di un diffusore poter contare su una perfetta resa della gamma media. La membrana Continuum rappresenta il frutto di otto lunghi anni di ricerca ed è stata introdotta per la prima volta nei modelli della gamma di punta, la Serie 800 Diamond, tra i quali l’800 D3, attualmente in uso presso gli Abbey Road Studios. Essa è capace di rendere davvero viva la riproduzione, offrendo tutte le sonorità fondamentali per vivere una grande esperienza d’ascolto. La nuova Serie 600 adotta anche il nostro tweeter disaccoppiato a doppia cupola, brevettato e caratterizzato da un a distorsione bassissima per rivelare sorprendenti livelli di dettaglio. Sia che vi immergiate nell’audio stereo o surround, la Serie 600 vi avvicinerà all’ ascolto di quel Suono Reale che contraddistingue i prodotti Bowers & Wilkins. Godetevi ogni momento, grazie allo straordinario suono della nuova Serie 600.
603: è il diffusore più importante e più grande della serie, questo diffusore da pavimento offre potenza, precisione e musicalità straordinarie, con il tweeter disaccoppiato a doppia cupola, un medio FST che si avvale del cono in Continuum, e due woofer con cono in carta.
606: è il diffusore medio della gamma, da posizionare su stand o scaffale, offre uno straordinario bilanciamento tonale, alti cristallini e un’eccezionale estensione dei bassi, tramite il tweeter disaccoppiato a doppia cupola e al medio/basso da 16cm con cono in Continuum.
607: è il più piccolo della gamma, molto compatto, posizionabile su stand o scaffale. A dispetto delle dimensioni è in grado di fornire bassi potenti, tramite il medio/basso da 13cm con cono in Continuum e alti particolarmente definiti.
HTM6: un canale centrale di dimensioni contenute con una notevole potenza e un’eccezionale precisione grazie al tweeter disaccoppiato a doppia cupola e ai due woofer da 13cm con cono in Continuum.
ASW610XP, ASW610 e ASW608: completano la gamma tre eccezionali subwoofer, su base della serie 600 precedente, ma con la finitura aggiornata per integrarsi perfettamente con la nuova serie 600.