Niente smartphone, questa volta, in attesa del debutto di Xperia 1 III, Xperia 5 III e Xperia 10 III freschi di presentazione. Questa volta parliamo di audio, e in particolare delle cuffie WH-1000XM4 . Uscite originariamente sul mercato la scorsa estate come eredi del precedente WH-1000XM3, sono ora lanciate nel nuovo ed esclusivo colore bianco, che l’azienda giapponese chiama Silent White .
Resta la tecnologia della cancellazione del rumore con il contenimento delle medie e alte frequenze grazie al processore QN1 con tecnologia Dual Noise Sensor, cambia solo il colore del prodotto per celebrare il 75 ° anno del brand (a maggio). Silent White, nel colore c’è l’essenza delle cuffie con finitura perlata: “ incarnano il concetto di silenzio ”, afferma Sony, che le propone in edizione limitata solo sul mercato europeo e solo tra maggio e agosto (stock permettendo ).
Il produttore garantisce che le cuffie sono resistenti allo sporco e che il bianco non è destinato a degradarsi nel tempo. La qualità audio rimane quindi invariata rispetto al modello originale , con il SoC audio Bluetooth che rende l’esperienza di ascolto adattata alle condizioni dell’ambiente esterno. L’intelligenza artificiale applicata alla sorgente Edge-AI e la tecnologia DSEE Extreme per l’analisi musicale in tempo reale migliorano l’audio dopo la compressione digitale.
Resta anche Speak-to-Chat , funzione con la quale le cuffie riconoscono la voce dell’utente interrompendo la riproduzione musicale e permettendogli così di sentire il suono ambientale. Con Adaptive Sound Control le cuffie adattano il suono in base a dove ti trovi e cosa stai facendo.
Le cuffie Sony WH-1000XM4 Silent White sono disponibili all’acquisto in edizione limitata al prezzo di 430 euro . C’è sempre l’alternativa dei colori originali in nero e argento, proposti a 349 euro.