La gamma Davis Acoustics Krypton si trova tra le serie Balthus e Courbet. Secondo un comunicato stampa, il nome della serie rende omaggio al modello creato da Davis Acoustics alla fine degli anni ’80. Nella nuova serie, gli sviluppatori hanno cercato di raccogliere tutte le tecnologie avanzate dell’azienda per creare altoparlanti compatti, efficienti ed eleganti.
Ad oggi, la società ha annunciato un modello: il Krypton 6. Tuttavia, nel prossimo futuro, la serie dovrebbe essere integrata con i modelli Krypton 3 e Krypton 9. Come per il già rilasciato Krypton 6, si tratta di un sistema di altoparlanti bass reflex a tre vie adatto per stanze da 15 a 30 m². Secondo l’azienda, il sistema di altoparlanti è caratterizzato da una completa versatilità per tutti i generi musicali. Inoltre, si sostiene che l’ascoltatore non si stancherà del Krypton 6, anche con una lunga sessione di musica ad alto volume.
La novità è disponibile in tre colori: “classik” (noce chiaro con pannello frontale grigio), “nordik” (legno chiaro con pannello frontale bianco opaco) e “technik” (nero opaco).
In Europa, una coppia di altoparlanti Krypton 6 costa 1.500 euro.