Il costruttore britannico di elementi per giradischi Goldring ha annunciato il modello Eroica HX. L’Eroica HX è un elemento mc con una tensione di uscita così elevata da poter essere collegato a un ingresso mm. Il nuovo elemento sarà mostrato alla prossima fiera dell’audio High End a Monaco
L’Eroica HX della Goldring , con sede nel Regno Unito, è l’ultima testina mc del produttore britannico e si affianca all’Eroica LX.
Grazie a una nuova armatura a croce in ferro puro con numerosi avvolgimenti in rame smaltato ultra fine, l’Eroica HX ha una potenza di 2,5 mVolt. Questo, oltre all’impedenza adattata, è sufficiente affinché l’elemento mc funzioni bene con un ingresso phono standard da 47 kOhm MM senza compromettere i design a bobina mobile a bassa diafonia. Inoltre, secondo i progettisti, il design a forma di croce può separare i canali sinistro e destro in modo molto più efficace rispetto all’alternativa a magnete mobile (la separazione dei canali specificata è migliore di 25 dB a 1 kHz).
Lo stilo diamantato Gyger II può tracciare frequenze fino a 50 kHz (gamma delle basse frequenze indicata come 10 Hz) senza distorsioni e la massa ridotta dell’armatura a croce gli consente di rispondere ai transienti musicali con assoluta precisione.
L’alloggiamento è realizzato in Pocan, un materiale leggero e rigido senza alcun input per il suono e porta il peso a 5,2 grammi (senza supporti). Il corpo è anche di dimensioni standard che ne consentono il montaggio mediante fissaggi comuni sopra o sotto la testa del braccio.
Il Goldring Eroica HX è disponibile da giugno e ha un prezzo al dettaglio suggerito di 699 euro.