I nuovi altoparlanti wireless LS60 di KEF sono dotati della tecnologia proprietaria Single Appparent Source dell’azienda, che ora si basa sul successo dei suoi altoparlanti Blade di punta. In sostanza, ciò significa che l’intero spettro di frequenza – bassi, medi e alti – viene fornito da un’unica sorgente puntiforme anziché da diverse sorgenti puntiformi diverse al fine di ottenere un’acustica ideale per l’ascoltatore e massimizzare l’immersione nella musica o nei film. Con l’LS60, tuttavia, quella tecnologia all’avanguardia è ora completamente wireless , sia tra gli altoparlanti e i dispositivi che tra di loro.
Collegandosi tramite WiFi o Bluetooth, gli altoparlanti possono anche essere collegati allo stereo o alla TV con cavi HDMI, ottici, RCA o coassiali per quelli di voi a cui piace un po’ più vecchia scuola. Fortunatamente, gli altoparlanti stessi sarebbero notevoli anche se non fosse per i progressi wireless. I driver Uni-Q e Uni-Core interni di KEF sono dotati di un’incredibile precisione acustica e prestazioni, con un suono ricco che pochi altri altoparlanti possono fornire.
Il profilo sottile degli altoparlanti e il posizionamento ravvicinato dei driver nella configurazione Single Appparent Source richiedono un nuovo approccio al design dei driver dei bassi. Di conseguenza, LS60 Wireless presenta due coppie di array di driver Uni-Core, presenti per la prima volta sul subwoofer KC62, che massimizzano le prestazioni dei bassi riducendo al minimo lo spazio. Anche la tecnologia KEF P-Flex e Smart Distortion Control fanno la loro parte, assicurando che le prestazioni a bassa frequenza siano bilanciate e dettagliate come l’audio derivato dall’array di driver Uni-Q. Inoltre, i driver dei bassi sono montati schiena contro schiena in una disposizione di annullamento della forza, le vibrazioni del cabinet sono praticamente eliminate.
L’app KEF Connect ti guida attraverso la configurazione e offre impostazioni audio intuitive in modo da poter mettere a punto LS60 Wireless per adattarlo al meglio alla tua stanza; ci sono modalità normale ed esperto in modo da poter ottenere le migliori prestazioni indipendentemente dalla tua conoscenza dell’acustica. L’app ti consente innanzitutto di connettere facilmente l’LS60 Wireless alla tua rete domestica, prima di fornire il controllo su ogni aspetto delle prestazioni.
Il design estremamente sottile dell’LS60 Wireless è possibile solo grazie alle tecnologie avanzate contenute nell’elegante cabinet. Frutto di un progetto congiunto del famoso designer Michael Young e del team di progettazione del prodotto KEF, LS60 Wireless è un altoparlante eccezionalmente elegante che può adattarsi facilmente a una più ampia gamma di spazi abitativi, sia per il suo aspetto che grazie a una più ampia gamma di posizionamento possibilità.
Infine, LS60 Wireless è disponibile in tre eleganti finiture opache: Titanium Grey, Mineral White e Royal Blue. Questa combinazione di colori è progettata per soddisfare due tipi di approccio all’interior design. Il grigio titanio e il bianco minerale sono realizzati per integrarsi e fondersi in vari spazi mentre il Royal Blue, una finitura più sorprendente, è perfetto per le persone determinate a fare una dichiarazione. Tutte le finiture sono dotate di unità drive abbinate ai toni e dettagli per completare un diffusore davvero eccezionale.
Riepilogo delle funzionalità
• Riproduce tutti i principali servizi musicali e supporta tutti i principali formati audio
• Wireless sia dalla sorgente che tra gli altoparlanti
• Connettività completa inclusi WiFi, Bluetooth, HDMI eARC, ottico, coassiale, RCA
• Funziona con Apple Airplay e Google Chromecast
• Multi -room support
• Esperienza di ascolto personalizzata tramite l’app KEF Connect
• Tecnologia Single Appparent Source per un suono coerente e coinvolgente
• Uni-Q di 12a generazione con tecnologia di assorbimento dei metamateriali (MAT™) per un’eccezionale precisione acustica
• 4 x 5,25″ Uni-Core con cancellazione della forza driver per massimizzare le prestazioni dei bassi
• Music Integrity Engine per un suono ricco e corposo
• PCM fino a 24 bit/384 kHz, DSD e MQA
• Potenza del sistema di 1400 W con amplificatori dedicati per HF, MF e LF
• Design del famoso designer Michael Young e del team di progettazione del prodotto KEF
• Disponibile in 3 finiture: grigio titanio, bianco minerale e blu reale