A Klipsch piace attingere alla sua lunga storia quando lancia nuovi altoparlanti e per il sistema di altoparlanti multimediali ProMedia Heritage 2.1 non è diverso. Questi altoparlanti e il subwoofer rivestiti in tessuto, progettati per ricordare gli altoparlanti Heresy dell’azienda degli anni ’70, racchiudono anche 220 watt di potenza di picco.
Set di altoparlanti Klipsch ProMedia Heritage 2.1
Il set combina due altoparlanti satellitari stereo con un subwoofer cablato. Klipsch, che ha recentemente revisionato l’intera linea di riferimento, ha affermato di aver progettato il sistema di altoparlanti multimediali ProMedia Heritage 2.1 per poter funzionare con quasi tutti gli ingressi analogici o digitali. La sua forma compatta si presta sicuramente all’uso da ripiano.
Il set è dotato di una coppia di ingressi RCA stereo analogici, un jack USB-A per l’audio digitale e una connessione Bluetooth per lo streaming di musica e audio in modalità wireless da qualsiasi dispositivo Bluetooth, come un iPhone, iPad o Mac.
Un unico cavo di alimentazione si collega all’altoparlante satellite principale. Ogni altoparlante ha una potenza nominale di 35 W. Ognuno ha un driver per le alte frequenze da 1 pollice dietro il tweeter Tractrix proprietario di Klipsch più un woofer da tre pollici a corsa lunga per le frequenze medie.
Il subwoofer cablato ad accensione frontale offre 100 W di potenza e utilizza un grande driver da 8 pollici e un tubo di apertura posteriore.
Gli altoparlanti sono montati su piedistalli angolati per indirizzare il loro suono verso l’alto, rendendoli adatti a una varietà di usi. Il sistema migliora l’audio della TV come alternativa a una soundbar. La società ha anche affermato che gli altoparlanti funzionano bene per i giocatori e come sistema hi-fi di piccolo ingombro per giradischi.
Il sistema è disponibile nelle finiture frassino nero e noce. Ciascuno è rivestito con griglie per altoparlanti in tessuto che si abbinano agli altri prodotti Heritage dell’azienda.
Incluso con gli altoparlanti c’è un telecomando wireless, batterie AAA e un cavo RCA da 3,5 mm a stereo. ProMedia Heritage 2.1 viene proposto negli Stati Uniti al prezzo di 349 dollari. Siamo in attesa di conoscere il prezzo italiano: ricordiamo che nel nostro Paese la distribuzione è affidata a MPI Electronic.