Qualche mese fa Maranz ha annunciato la sua nuova gamma di ricevitori AV per questa stagione 2020 inizialmente composta da quattro modelli compatibili con segnali 8K e rinnovate funzionalità di nuova generazione.
Ora il produttore ha deciso di aggiungere un nuovo prodotto al suo catalogo iniziale del 2020 l’ NR1711 che è incluso nella linea compatta del marchio offrendo un’altezza che è la metà di quella dei ricevitori convenzionali.
L’NR1711 ha un amplificatore integrato in grado di offrire 90 watt a ciascuno dei suoi sette canali , in grado di decodificare la maggior parte dei formati audio più popolari e supportare segnali video fino a 8K a 60 fps e 4K a 120 fps grazie a le tue connessioni HDMI 2.1.
È compatibile con Dolby Atmos e DTS: X , con tutti i sistemi ad alta gamma dinamica sul mercato come Dolby Vision, HLG, Dynamic HDR e HDR10 +. Inoltre, è pronto per la futura generazione di console di gioco con funzionalità come eARC (Enhanced Audio Return Channel), frequenza di aggiornamento variabile , modalità Auto Low Latency o Quick Frame Transport.
È anche compatibile con il sistema audio multiroom HEOS , con AirPlay 2, ha Bluetooth, un ingresso phono per giradischi e attraverso un futuro aggiornamento supporterà i sistemi audio surround Dolby Atmos Virtualization e DTS Virtual: X.
Il nuovo ricevitore AV Marantz NR1711 arriverà nei negozi a settembre per un prezzo di circa 699 euro