Naim ha lanciato una “Headphone Edition” del suo pluripremiato sistema di streaming Uniti Atom con l’aggiunta di altoparlanti. La nuova variante just-add-cuffia elimina l’amplificatore di potenza e gli stadi di uscita degli altoparlanti e invece va alla grande sull’uscita delle cuffie. A tal fine, ci sono tre prese per cuffie sul pannello frontale: lo standard da 6,3 mm, più XLR a 4 pin bilanciato e Pentaconn.
Mentre Uniti Atom standard ha un amplificatore per cuffie che alimenta un jack da 3,5 mm, Uniti Atom Headphone Edition è stato “completamente riprogettato” per offrire un’esperienza di ascolto in cuffia più avanzata. Utilizzando la tecnologia derivata dal suo amplificatore di punta Statement , Naim ha sviluppato un nuovo amplificatore per cuffie discreto che, a suo avviso, è in grado di pilotare anche le cuffie più premium. Naturalmente, Naim ti indicherà le coppie di fascia alta di Focal , mentre le connessioni bilanciate relativamente di nicchia si prestano ad accogliere ulteriori esempi di tali.
Come l’attuale Uniti Atom, ma unico nella sua implementazione nel design di un amplificatore per cuffie , Uniti Atom Headphone Edition è un sistema musicale completamente formato, con funzionalità di streaming integrate e connessioni in abbondanza. Al centro c’è la piattaforma di streaming di Naim, un gateway per i servizi di streaming (come Qobuz, Tidal e Spotify), radio Internet e riproduzione DLNA. Il supporto per AirPlay 2 , Chromecast integrato e Roon si basa su questa esperienza di streaming. Anche le connessioni analogiche e digitali, tra cui USB, coassiale, ottica, RCA e fono, sono integrate per il collegamento di sorgenti aggiuntive.
Sebbene il nuovo Atom sia stato progettato pensando agli utenti delle cuffie, può ovviamente essere utilizzato anche come preamplificatore di streaming, collegato a un amplificatore di potenza o una coppia di altoparlanti attivi.
L’edizione per cuffie Naim Uniti Atom è ora disponibile, al prezzo in linea con lo standard Uniti Atom a £ 2399 ($ 3290, AU $ 4299). E, anche se probabilmente ha più fascino di nicchia rispetto allo standard Atom, se è buono per le cuffie quanto il fratello lo è per gli altoparlanti, stiamo guardando un altro membro desiderabile della famiglia Naim.