B&W Nautilus
Divenuto ormai un classico nel suo genere, il Nautilus rappresenta non solo l’ammiraglia del catalogo Bowers & Wilkins, ma anche la vetta insuperata dell’innovazione tecnologica nel settore specifico. Nautilus è il risultato straordinario di cinque anni di ricerca, sviluppo e sperimentazione sul campo per tentare di avvicinarsi, il più vicino possibile, il concetto di “perfezione”. Accolto con grande apprezzamento in tutto il mondo, diventando l’ineguagliabile riferimento che ha indirizzato l’industria audio nel nuovo millennio. Naturalmente, un prodotto tale unicità si rivolge ad un pubblico esclusivo, sebbene possa incuriosire ed appassionare chiunque abbia un po’ a cuore l’industrial-design. Sistema acustico “attivo” di riferimento assoluto, con 4 vie, 4 altoparlanti e crossover elettronico esterno. Woofer operante in sospensione pneumatica; medi/medio alti/alti in transmission line. Crossover elettronici in dotazione, da utilizzarsi esclusivamente in quadri-amplificazione. Interamente costruite a mano, finitura con verniciatura a fuoco metallizzata.
Nautilus è senza ombra di dubbio un prodotto per veri e consumati audiophili. Questo non solo per la forma o le dimensioni, quanto sopratutto per il suo funzionamento elettro-acustico. Il Nautilus è difatti un disegno “attivo”, il cui filtro di ripartizione delle frequenze (crossover) è incorporato in una unità sé stante, la quale va inserita tra preamplificatore e finale/i di potenza. Essendo un 4vie/4 altoparlanti, il Nautilus ha bisogno, per essere pilotato adeguatamente, di un preamplificatore stereo abbinato a 4 finali di potenze stereofonici o a 8 finali monofonici, di potenza compresa tra i 100 ed i 500 watt, l’indeale quest’ultimo, per la gamma bassa.
Questo tipo di amplificazione è disponibile sotto i marchi Classé Audio e Jeff Rowland. Chi volesse ottenere il massimo, può prendere in considerazione il preamplificatore stereo a valvole Convergent SL-1 Legend, segnalato come “il migliore preamplificatore al mondo”. Per le sorgenti all’altezza della situazione si consiglia di consultare anche il marchio Esoteric.
4 vie, 4 altoparlanti. Sistema acustico con woofer operanti in sospensione pneumatica e medi, medioalti ed alti in linea di trasmissione. Filtri di crossover elettronici esterni in dotazione. Interamente costruite mano. Finiture: “Midnight”, “Blue”, “Silver”. Il sistema Nautilus va pilotato esclusivamente in quadriamplificazione, con 4 finali stereo o 8 finali mono con potenza compresa tra 100 e 300 watt continui su 8 ohm La risposta in ferquenza, in asse, va da 40 hertz a 20 kHz entro 1 dB di tolleranza.
Dimensioni: 1210x430x1105 mm. (HxLxP)
Peso: 86.5 kg.
Non ci sono ancora recensioni.