Cabasse Abyss
ABYSS, ideale per Hi-Fi e TV e connesso all’ecosistema Cabasse Multiroom!
ABYSS ti consente di ascoltare tutte le tue fonti e piattaforme musicali in stereo e integra anche una presa TV, così puoi vivere ogni film con una dinamica incredibile. Il sistema è inoltre intercompatibile con tutti gli altri sistemi cabassi collegati per un suono di fascia alta in tutta la casa. Ogni utente può raggruppare diversi sistemi e creare zone per ascoltare tutte le sorgenti (Streaming, TV, Giradischi ecc..).
Un design elegante e alla moda con uno schermo di controllo a colori LCD intuitivo
Disponibile in una finitura in alluminio nero satinato, ABYSS è un amplificatore stereo compatto che si adatta a qualsiasi interno. Il pannello frontale è dotato di un controller integrato sensibile al tocco e aggiornabile: un bellissimo video touchscreen LCD a colori con un anello di controllo del volume che consente di cambiare facilmente sorgente, aggiungere o modificare le stazioni radio preferite e regolare il volume. Visualizza anche le copertine degli album in riproduzione. La sua interfaccia si evolverà con il sistema, così come l’applicazione.
A seconda della stanza, è possibile utilizzare l’impostazione della posizione di ascolto
Un’impostazione che tiene conto della posizione di ascolto nella stanza per riprodurre fedelmente la musica catturata dall’orecchio.
Per le tue preferenze, utilizza il DFE*
Questa impostazione consente di trovare l’equilibrio del suono originale sia in modalità musica in casa che in modalità serale a tutto volume. Gli algoritmi di elaborazione del segnale ottimizzano la potenza inviata a ciascun altoparlante in tempo reale, tenendo conto del livello di ascolto, del contenuto spettrale e della dinamica della canzone.
*Dynamic Fidelity Enhancer
Ottimizza il tuo amplificatore tramite DEAP brevettato*
Tecnologia che garantisce una perfetta sinergia tra l’amplificazione e le caratteristiche del diffusore. Questa tecnologia migliora le prestazioni dei diffusori Cabasse attraverso l’elaborazione dinamica del segnale multibanda con loop di feedback che consente di utilizzare in modo coerente l’intera potenza dell’amplificazione disponibile. Con questa elaborazione del segnale digitale (DSP), Cabasse esegue una media di oltre 290 milioni di operazioni al secondo, tenendo conto delle impostazioni dell’utente.
*Miglioramento digitale delle prestazioni acustiche
Un amplificatore completo per potenziare tutti i diffusori passivi
E con il profilo DEAP* appositamente ottimizzato per tutti i sistemi di scaffali e da terra come Minorca Mc 40, Murano, Java MC40 e Murano Alto per prestazioni audio ottimali.
Amplificatore stereo in classe D
2 x 215 W a 4 Ohm
2 x 120 W a 8 Ohm
I*********** A********** –
Il Cabasse Abyss è un amplificatore stereo connesso che combina design moderno e tecnologie avanzate, offrendo una potenza di 2x120W su 8 ohm. Dotato di calibrazione acustica automatica e compatibilità con piattaforme come Spotify, Tidal e AirPlay 2, garantisce un’esperienza sonora dinamica e dettagliata. La qualità del suono si distingue per la neutralità, l’equilibrio tonale e una scena sonora ampia, ideale per appassionati di alta fedeltà. Tuttavia, è ottimizzato per casse Cabasse, limitandone la versatilità con altri sistemi.
A****** M*** –
Se un prodotto dovesse essere valutato in base al suo peso, certamente questo Abyss ne uscirebbe sconfitto a priori ma non è così. Tante amplificazioni che vantano famosi pedigree credono di mostrare la propria qualità in base al peso ma posso assicurarvi che circola tanta mediocrità. Questo piccolo Abyss all’apparenza innocuo, sfodera potenza e qualità inaspettata grazie ad un progetto serio ed affidabile, che oltre Cabasse solo pochi costruttori sono in grado di realizzare. Centoventi watt in classe “D” e tanta energia che hanno fatto letteralmente volare le mie Java MC40 come non avevo mai visto e sentito. Ho rispolverato i miei vinili e ho avuto la sensazione di ascoltare nuove versioni di brani profondamente conosciuti. Abyss ama il rock, il jazz e il pop ma non disdegna la classica. Belle le voci soprattutto quelle femminili. Strumenti a corda e a fiato realistici,timbricamente neutri che occupano con garbo la scena sonora senza invadere il campo o confondersi con gli altri interpreti. Esecuzioni del piano che in tanti impianti diventano noiosi per via della criticità nella riproduzione dello strumento che richiede punch, adesso viene riprodotto con una ricchezza armonica tale che rende godibile l’ascolto. Prodotto riuscito anche dal punto di vista multimediale e della riproduzione digitale. Per ottenere di più dal punto di vista della microdinamica e trasparenza bisogna spendere almeno il triplo di quello che costa, garantito. Sono pienamente soddisfatto. Prossimo passo? Certamente non il cuore pulsante dell’impianto ma, forse chissà:il Murano mi stuzzica…scherzavo!??.