Cyrus Pre-XR
Cyrus PRE-XR – preamplificatore di qualità HighEnd
Il preamplificatore Cyrus Pre-XR è parte integrante dell’innovativa serie XR di CYRUS. Lo chassis in pressofusione acustico resta lo stesso di sempre, ma all’interno tutto è cambiato. Nuova tecnologia, nuove circuitazioni, nuova elegante finitura, tasti di controllo a sfioramento e un display ad alta risoluzione. Non mancano innovazioni e aggiornamenti nascosti al suo interno.
I prodotti della serie XR sono la realizzazione concreta della conoscenza e dello sviluppo accumulate in oltre un decennio di lavoro da parte del reparto R&D in Cyrus. Con una meticolosa attenzione ai dettagli di ogni componente che si trova nel percorso audio, XR porta le prestazioni audio di Cyrus a un nuovo, superiore, livello.
Alimentazione ad alta capacità
Il design dell’alimentatore del preamplificatore Cyrus Pre-XR ha ricevuto un’attenzione speciale. Un trasformatore di alimentazione da 74VA sovradimensionato fornisce alimentazione stabile e pulita ad alta capacità. All’interno del progetto del circuito, un totale di ben 15 regolatori di alimentazione indipendenti gestiscono la potenza adeguata ed ottimale ad ogni singolo stadio interno.
Ai circuiti di controllo digitali viene assegnata un’alimentazione separata, completamente isolata dal circuito di segnale.
Opzioni di uscita bilanciate e sbilanciate
Il Cyrus Pre-XR offre connessioni d’uscita audio bilanciate tramite connettori XLR per le migliori prestazioni nei sistemi in cui si prevede abbinamento ad amplificatori di potenza di fascia alta con ingressi bilanciati. È prevista anche un’uscita sbilanciata RCA.
Porta d’alimentazione per PSU-XR
Il Pre-XR include una porta per il nuovo alimentatore Cyrus PSU-XR. Trent’anni fa Cyrus aprì nuovi orizzonti con l’introduzione del Cyrus PSX-R, il primo alimentatore esterno che si adattava automaticamente per soddisfare perfettamente i requisiti di alimentazione di qualsiasi prodotto connesso. Il PSU-XR alza il livello fornendo cinque alimentazioni supplementari regolate ed indipendenti. Per il Pre-XR, il PSU-XR interviene a sostituire l’alimentazione per gli stadi analogici del preamplificatore.
Cyrus PRE-XR Completamente configurabile
Un nuovo sistema del menu rende il Cyrus Pre-XR altamente personalizzabile ma facile da configurare. Con una struttura di navigazione ad albero e la navigazione tramite controllo locale e remoto, le impostazioni del menu sono facili e veloci da selezionare.
Preamplificatore analogico si, ma tutto nuovo
Il preamplificatore analogico Cyrus Pre-XR offre la selezione dell’ingresso tramite relè ed un nuovo stadio di guadagno ad alte prestazioni. Questo design a percorso corto rende il preamplificatore analogico estremamente trasparente e musicale. Con quattro ingressi analogici ed un Phono MM, il Pre-XR coprirà praticamente qualsiasi requisito di sistema per la connettività analogica.
Prestazioni digitali del PRE-XR
Lo stadio di ingresso DAC del Cyrus Pre-XR presenta una nuova versione di seconda generazione del pluripremiato Cyrus DAC QXR, ma con un nuovissimo stadio buffer analogico ad alta velocità. Sette opzioni di allineamento del filtro digitale sono regolabili dall’utente per soddisfare i gusti dell’ascoltatore. Le opzioni di ingresso includono audio USB (con frequenza di campionamento di 384k) e da DSD a DSD512, 2 ingressi digitali SPDIF e 2 ingressi digitali ottici.
SPECIFICHE TECNICHE CYRUS PRE-XR
4 x Analogue inputs
1 x Phono MM input
2 x Optical inputs
2 x Coaxial digital inputs
1 x Asynchronous USB input
1 x Analogue preamplifier out
1 x Headphone output
PSU-XR upgrade port
Headphone amplifier, 2 x 138mW into 16 Ω (<0.1% THD) SPDIF supported formats 16/44.1k – 24/192k USB supported formats 16/44.1k – 32/384k DSD supported formats up to DSD512 DOP supported formats up to DOP128 Custom input naming iR14 Remote control included Dimensions (H x W x D) – 73 x 215 x 360 mm Weight 4.3kg
Non ci sono ancora recensioni.