Dynaudio EVOKE 10
Collegale, accendile e poi fai fare un giro ad un amico. Scommettiamo che si stia chiedendo dove sono gli altri altoparlanti! E tu sorridi… , lo fai rilassare, gli tocchi la spalla e lo inviti a sedersi sul tuo divano. E poi alzi un po’…
Dynaudio ha creato diffusori che si comportano in modo sproporzionato rispetto alle loro dimensioni fisiche da oltre 40 anni e Evoke 10 non fa eccezione. Questi sono davvero diffusori HiFi seri … costruiti per l’intrattenimento più puro.
“Abbiamo creato Evoke perché vogliamo che tutti siano in grado di godere del vero HiFi – la cosa a cui tutti aspiriamo – senza dover riorganizzare le stanze, buttare dalla finestra elettroniche amate o impazzire per il prezzo. Abbiamo creato Evoke per le persone che vogliono pensare a cosa ascoltare dopo!” afferma il product manager Otto Jørgensen
CLASSICO PATRIMONIO DYNAUDIO … CON UNA SVOLTA!
Il singolo driver mid / bass da 14 cm di ciascun diffusore è realizzato in MSP (Magnesium Silicate Polymer), proprio come tutti gli altoparlanti Dynaudio da decenni. Usano nuove flange per aumentare l’estensione, linea rizzare la risposta in frequenza e la dinamica delle basse frequenze – il tutto mantenendo le prestazioni della gamma media eccellenti.
Vuoi conoscere cosa si nasconde dietro il woofer? Il diaframma è sottile 0,4 mm, fornendo esattamente la giusta combinazione di leggerezza, rigidità e smorzamento per garantire prestazioni ottimali. L’intero cono è realizzato in un unico pezzo (il cappuccio parapolvere fa parte della superficie di riproduzione) ed è incollato alla rigida bobina in fibra di vetro direttamente in corrispondenza dei rinforzi attorno alla cupola centrale. Ciò significa che l’intera unità si muove come um unico corpo, in un modo prevedibile (e attentamente accordato), per una performance finale che colpisce per l’equilibrio ideale tra basso e midrange.
Il centratore in Nomex di Dynaudio Evoke 20 mantiene il woofer centrato mentre la nuova flangia derivata da Contour consente una escursione superiore, per un maggiore impatto dinamico.
“Tutti i diffusori Evoke sono dotati di crossover di alta qualità realizzati con componenti selezionati per le migliori prestazioni”
La bobina mobile da 38 mm è realizzata in alluminio, rendendola estremamente leggera. Ciò significa che è possibile usare più avvolgimenti. Più avvolgimenti danno più controllo sul movimento del cono, il che significa più controllo sul suono, anche a volumi elevati ed alte frequenze. Il tutto viene mantenuto stabile, centrato ed allineato al cestello dal centratore “spider” in Nomex (la cui costruzione a spira circolare smorza il cono in movimento quando non dovrebbe muoversi e lo fa muovere quando dovrebbe).
L’ensemble è guidato da uno dei nostri nuovi e potenti sistemi di magneti ceramici con carbonato di stronzio con Ferrite+.
CEROTAR: UN TWEETER NUOVO DI ZECCA
Il top è il nuovissimo tweeter a cupola morbida Cerotar da 28mm. Gli ingegneri Dynaudio hanno guardato dietro “la cortina” del pluripremiato Tweeter Special Forty e dei tweeter delle incredibili nuove Confidence e hanno scelto alcune tecnologie chiave da portare in Evoke. Il componente principale è l’Hexis, un’intelligente cupola interna che accorda il flusso d’aria posteriore per linearizzare la risposta in frequenza ed eliminare le risonanze indesiderate.
Il Cerotar, come il woofer, è alimentato da un potente complesso in magnete ceramici con Ferrite+.
Il collegamento tra i driver è un crossover di secondo ordine, di alta qualità, che utilizza il design di Confidence con componenti diversi. Quindi, sì, quando diciamo che stai ricevendo tecnologia davvero high-end, lo intendiamo sul serio.
ONESTO DESIGN DANESE
Evoke 10 è disponibile in quattro bellissime finiture: nero lucido, bianco lucido, legno noce e legno biondo. Le versioni lucide sono incredibili: le nuove tecniche di laccatura hanno portato a una finitura sontuosa, quasi simile al vetro. Le versioni in legno utilizzano un impiallacciatura naturale tattile, aperta per una sensazione morbida e calda.
Potresti notare che non vi sono viti a vista. Evoke ha anelli di rifinitura semplici e puliti che enfatizzano la finitura del cabinet e le parti mobili dei driver. Pulito, bello e onesto. Quanto è danese!
Piccoli, preziosi, hi-end, bellissimi. Significa che puoi portarli con te quando ti muovi … e, ci scomettiamo, te li godrai per tutta la vita.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI DYNAUDIO EVOKE 10
Nuovo tweeter Cerotar
Un nuovo tweeter da 28 mm in Ferrite+ con cupola morbida, ispirato a Tweeter Special Forty e nuove Confidence
Hexis
Un’intelligente cupola interna anti risonanza, che deriva direttamente dalle linee Dynaudio più esclusive
Nuovo woofer Esotec +
Un cono in MSP monoblocco da 14 cm, a lunga escursione, con bobine mobili in alluminio e woofer con magneti ceramici in carbonato di stronzio e Ferrite+
Crossover
Un nuovo design Dynaudio e solo componentistica selezionata Hi-Grade
Design danese
Senza tempo, oneste e belle: realizzate in un cabinet sottilmente curvato, con viti nascoste e quattro bellissime finiture
Non ci sono ancora recensioni.