Graham Slee Era Gold V
Era Gold V fa miracoli con magnete mobile e cartucce ad alto rendimento.
Tanto che ha avuto un autorevole recensore che lo ha dichiarato favoloso!
Era Gold V prende il sopravvento da dove la nostra leggendaria gamma Gram Amp si interrompe nel portare il suono del vinile a profondità e altezze maggiori.
Viene fornito con un alimentatore di base (“Green Energy”) che si regola automaticamente in base alla tensione e con pin di alimentazione adattati alla presa di corrente – e puoi aggiornarlo sostituendo l’alimentazione PSU1 quando vuoi.
Era Gold V è un “prodotto legacy” sostituito da Reflex M. Doveva essere ritirato insieme alla variante di preamplificazione phono d’archivio Jazz Club. Tuttavia, la domanda pubblica di entrambi questi preamplificatori phono è ancora elevata e pertanto continuiamo a produrli e supportarli.
Il suono Era Gold V ha preso molti di sorpresa
Al momento del lancio di Era Gold V (2002), era considerato superfluo creare un preamplificatore phono a stato solido di alta qualità solo per cartucce ad alto rendimento, ma ha dato a quelli con budget meno fortunati la possibilità di ascoltare ciò che le persone con la bobina mobile stavano ascoltando.
Era così straordinario che molti rivenditori li hanno nascosti per paura che le vendite di bobine in movimento calassero (onestamente – è vero); fino a quando Michael Fremer non lo ha recensito sulla rivista Stereophile degli Stati Uniti, e Geoff Husband di TNT ha commentato al riguardo, rendendone note le prestazioni.
Non sembrava un lettore CD
In un momento in cui altri stavano provando a convertire il vinile facendolo sembrare un CD – sperando di vendere più preamplificatori phono – Era Gold V ha invece spinto la larghezza di banda molto più lontano, portando a un suono più rinfrescante e stimolante.
Dare ‘spazio per respirare’ al vinile è stato lo stesso ‘trucco’ dei Gram Amp, nel respingere il rumore di superficie e riportare la musica in primo piano.
Non stupisce quindi che Michael Fremer lo abbia dichiarato miracoloso. A proposito, usa ancora la sua Era Gold V e spesso compare nei test.
Specifiche
– Intervallo di ingresso: da 2 mV a 10 mV
– Uscita (per campo di ingresso): da 252 mV a 1.260 mV (1,26 V)
– Ingresso massimo: 39 mV rms
– Uscita massima: 4.914 V rms
– Guadagno: 42dB (126) a 1kHz
– Impedenza di ingresso: 47k Ohm più 100pf
– Impedenza di uscita (pilotaggio/sorgente): 910 Ohm
– Impedenza di carico consigliata: 10k Ohm o superiore
– Rumore in uscita: -65dB CCIR Q-pk
– Distorsione: 0,02%
– Precisione RIAA: <0,5dB - Bilanciamento del canale: 0,2dB - Separazione dei canali: 64dB - Dimensioni: (circa) L: 107 x A: 50 x P: 180 (mm) inc. jack
Giancluca R. –
Prodotto semplicemente fantastico