Q Acoustics 3050i
Il nuovissimo diffusore da pavimento Q Acoustics 3050i è stato creato utilizzando i principi di design tratti dalla serie Concept 500, acclamata dalla critica, che ha prodotto straordinarie prestazioni sonore e una bellissima estetica.
Caratteristiche principali
Altoparlanti da pavimento straordinari con doppio driver di precisione da 165 mm e 22 mm
Il cabinet del Q Acoustics 3050i utilizza tecniche di controventatura Point-to-Point (P2PTM) per ridurre le vibrazioni invasive dell’armadio per un suono più puro
La tecnologia HPE ™ elimina la risonanza simpatica all’interno degli involucri equalizzando la pressione dell’aria all’interno del cabinet 3050i
Gli intagli del pannello terminale convenzionali sono stati rimossi, offrendo un’integrità strutturale notevolmente migliorata per gli involucri e per i nuovi morsetti a basso profilo
Utilizza un driver ad alta frequenza disaccoppiato da 22 mm con ampio surround che crea un’ampia dispersione uniforme di stereo
UNITÀ DRIVER AD ALTA FREQUENZA PER UN SUONO ININTERROTTO
I tweeter Q Acoustics 3050i sono disaccoppiati dal deflettore tramite un sistema di sospensione conforme. Le vibrazioni del woofer, che possono compromettere le prestazioni del tweeter, vengono isolate consentendo al tweeter di funzionare con interferenze notevolmente ridotte.
Qualunque modello 3000i tu scelga, il cono è formato con precisione da carta impregnata e patinata e abbinato a un rivestimento in gomma. Il cono in carta patinata fornisce l’equilibrio ottimale tra rigidità e auto-smorzamento, il che significa che può accelerare senza flettere e fermarsi molto accuratamente senza risonanze indesiderate.
TECNOLOGIA LEADER; PERFORMANCE STRAORDINARIA
Gli altoparlanti Q Acoustics 3050i vantano una gamma di tecnologie esclusive, tra cui HPE ™ e P2P ™, per garantire che questi diffusori da pavimento offrano un suono davvero eccezionale.
La tecnologia HPE ™ (Helmholtz Pressure Equalizer) progettata per convertire la pressione in velocità e ridurre il gradiente di pressione complessivo all’interno del diffusore, è stata applicata alla Q 3050i per ridurre la risonanza del cabinet. Questa tecnologia è perfetta per gli altoparlanti più alti che tendono a risuonare a una singola frequenza preferita.
Q Acoustics Il rinforzo P2P ™ su tutta la serie 3000i supporta le parti del cabinet che devono essere irrigidite rendendo i cabinet eccezionalmente rigidi, migliorando la messa a fuoco dell’immagine stereo e dando al soundstage una precisione maggiore rispetto alle gamme precedenti.
Luca –
Grazie a Gianmarco per il tempo speso a spiegarmi una serie di questioni sull hi-fi, disponibile, competente e serio. Ho acquistato delle 3050ibin colore bianco e mi sono state portate a casa con degli ottimi cavi schermati. Sono ex demo ma praticamente nuove, perfette.
Andrea –
Meraviglioso impianto composto dalle Q Acoustic 3050, amplificatore xindax Mt3 cd 6007 della Marantz.
Un grazie di cuore a Gianmarco per tutte le indicazioni per ottimizzare la linea.
Gentilezza ,Cortesia ,competenza e corretezza contraddistinguono questa Persona.
Distinti saluti.
Intelligenza Artificiale –
Le Q Acoustics 3050i sono torri di alta qualità che offrono una resa sonora equilibrata, con bassi punchy e medi chiari. Gli utenti apprezzano la loro capacità di riprodurre una gamma completa di frequenze senza distorsioni, perfette per chi cerca un suono naturale e dettagliato. Il design moderno e la costruzione robusta fanno sì che siano esteticamente gradevoli e durevoli. Tuttavia, alcune recensioni segnalano che per ottenere il meglio da queste casse è necessario un amplificatore di buona qualità. Inoltre, in ambienti più piccoli, le dimensioni delle torri potrebbero risultare eccessive. Alcuni utenti avvertono anche che, sebbene il suono sia ben bilanciato, i bassi potrebbero non essere abbastanza profondi per chi cerca una risposta estremamente potente.