Rega Planar 2 LIMITED EDITION
Rega Planar 2 Limited Edition, un giradischi iconico in edizione limitata
Rega ha annunciato il giradischi Planar 2 Limited Edition. Si tratta di una versione in esclusiva per il mercato italiano, prodotta per festeggiare il decennale della distribuzione Green Sounds. È riconoscibile per il plinto con finitura “Green Mat” e la scritta “Limited Edition” sotto il logo della casa. Il fonorivelatore Rega MM Elys 2 (prezzo di listino €250) inoltre sostituisce la Rega MM Carbon, mentre il coperchio, trasparente, ha una targhetta commemorativa. Le caratteristiche per il resto coincidono con il modello di serie, sviluppato lungo l’arco di due anni contemporaneamente al Rega Planar 3. Il giradischi ha la trazione a cinghia, a partire dal 2021 la EBLT che debuttò sul Planar 8, motore 24V a due velocità con cambio manuale e piatto in vetro “Optiwhite” spesso 10 mm.
Il braccio Rega RB220 utilizza cuscinetti a sfera a tolleranza zero per minimizzare l’attrito, incapsulati in un alloggiamento più leggero e rigido. La canna è in alluminio con shell integrato. A partire dal 2020 la regolazione del bilanciamento è stata aggiornata per renderla compatibile con una maggiore gamma di testine. Il cuscinetto principale è in ottone autobloccante da 11 mm, che offre una minore sollecitazione del perno evitando il trasferimento di energia potenziale al telaio. Il giradischi misura 447 x 117 x 360 mm e pesa 5,5 kg.
Il giradischi Rega Planar 2
Il nuovo Rega Planar 2 è stato sviluppato negli ultimi due anni insieme al Planar 3 recentemente rilasciato. Dotato del nuovissimo braccio RB220, ricco di nuove caratteristiche innovative.
Un nuovo motore a 24v, motore a basso rumore, zoccolo laminato acrilico, cuscinetto centrale di nuova concezione e molto altro ancora. Ogni caratteristica di questo nuovo giradischi innovativo è stata progettata per estrarre il massimo delle informazioni e dei dettagli dalla vostra collezione di vinili.
Il Rega Planar 2 è stato sviluppato nel corso di due anni insieme all’ultimo Planar 3. Dotato del braccio RB220, di un nuovo motore a 24 V a basso rumore, di una base laminata in acrilico lucido, di un cuscinetto centrale di nuova concezione e di molto altro ancora. Ogni caratteristica di questo nuovo giradischi innovativo è progettata per estrarre la massima quantità di informazioni e dettagli dalla tua collezione di vinili.
Il passo successivo
Il braccio Rega RB220 è ricco di nuove caratteristiche rivoluzionarie progettate per migliorare le prestazioni e rendere il setup estremamente semplice. L’RB220 incorpora cuscinetti a bassissimo attrito progettati dalla Rega (in attesa di brevetto), alloggiati in un nuovissimo alloggiamento più rigido e leggero. Questo è stato sviluppato con un nuovo bias regolabile aggiornato (a partire dall’autunno 2020) che consente una maggiore flessibilità e compatibilità con una vasta gamma di testine Il nuovo alloggiamento include anche una clip per il braccio integrata e utilizza l’ultimo tubo del braccio in alluminio personalizzato della Rega.
Non ci sono ancora recensioni.