Rotel CD11 Tribute
Rotel progetta e produce lettori CD dal 1989, data di introduzione nel mercato del primo modello, l’RCD-855.
Così, l’opportunità di confrontarsi con la leggenda dell’audio, Ken Ishiwata, per creare un modello ancora più performante del già eccellente CD11, è stata accettata con entusiasmo dal team di ingegneri Rotel. Con oltre 40 anni di esperienza nella progettazione audio, la collaborazione tra Ken e Rotel, ha creato qualcosa di veramente speciale: l’edizione CD11 Tribute.
Il CD11 Tribute include modifiche sostanziali all’alimentazione, ai circuiti DAC e un’accurata selezione dei componenti sul percorso del segnale audio. Questo si rivela in un maggiore senso di spazialità, una migliore precisione, dettaglio e naturalezza dell’audio.
L’apparecchio è dotato di uscite analogiche RCA e digitale coassiale, display sul pannello frontale e telecomando. Il CD11 Tribute continua l’orgogliosa tradizione Rotel e riflette l’eredità di Ken e i suoi instancabili sforzi nel fornire prodotti audio che vanno ben oltre il loro prezzo.
Altre caratteristiche
Distorsione armonica totale: 0.009% @ 1kHz
Risposta in frequenza: 20Hz – 20kHz ±0.5dB
Rapporto segnale/rumore (pesato IHF “A”): >125dB
Gamma dinamica: >99dB
Convertitori D/A: Texas Instruments
Bilanciamento tra i canali: ±0.5dB
Separazione tra i canali: >115dB @ 10kHz
Livello uscite preamplificate: Digitale (Elettrico): 0.5V
Impedenza di uscita: Livello di Linea: 470Ω, Digitale (Elettrico): 75Ω
Dimensioni (L×A×P): 430×98×314mm
Alimentazione: 230V, 50 Hz
Consumo on/stby: 15W/0,5W
Peso: 5,8 kg
BTU: 40 BTU/h
Intelligenza Artificiale –
Il Rotel CD11 Tribute è un lettore CD che si distingue per la qualità costruttiva e il suono caldo e dettagliato. Il design elegante e la solida costruzione sono apprezzati, e il suono restituisce una sensazione di naturalezza, con una riproduzione dei toni medi molto equilibrata. Tuttavia, alcuni utenti segnalano che il lettore può essere un po’ lento nell’elaborare i dischi, e l’assenza di funzionalità smart come il supporto per streaming audio potrebbe limitare l’appeal per chi cerca un dispositivo più versatile. Nonostante ciò, è una scelta eccellente per gli appassionati di CD puristi che cercano un prodotto che valorizzi l’esperienza di ascolto tradizionale.