Van den Hul THE OPTOCOUPLER MKII
OPTOCOUPLER Mk II siamo convinti di avere uno dei migliori cavi in fibra ottica disponibili sul mercato audio.
Ciò che rende speciale il Van den Hul OPTOCOUPLER Mk II è il fatto che entrambe le estremità della singola fibra sono sagomate a forma di lente convessa (sferica) che presenta molti vantaggi;
Le superfici di ingresso e uscita a forma di lente dell’OPTOCOUPLER Mk II producono un’ulteriore messa a fuoco del raggio di luce. La luce che entra nel cavo ad angolo è focalizzata e quindi subisce il 50% in meno di riflessioni sulla parete per unità di lunghezza all’interno della fibra (cioè il percorso della luce è più corto). Ciò non solo riduce la perdita di intensità luminosa (attenuazione) (anche quando il cavo è essendo piegato), ma anche la differenza di tempo di percorrenza tra i raggi luminosi che attraversano la fibra a vari angoli (cosiddetta dispersione modale) è molto ridotta; Un impulso di luce che attraversa la fibra ottica subisce quindi meno sbavature di tempo e questo in effetti riduce la quantità di distorsione jitter sperimentata al convertitore D/A.
Le estremità della fibra di forma convessa dell’OPTOCOUPLER Mk II determinano inoltre una superficie superiore della fibra più controllata che contatta il trasmettitore ottico e l’estremità del ricevitore. In questo modo si riducono al minimo le perdite di inserzione ottica.
Non ci sono ancora recensioni.