Wharfedale AURA CS
AURA è l’ultima innovazione nella famiglia di altoparlanti Wharfedale leader della categoria. Ispirandosi alla serie di punta ELYSIAN attraverso vestibilità, finiture e derivati tecnologici, AURA è un altro modello rivoluzionario che sfida le norme di valore offrendo allo stesso tempo tutti i dettagli, l’energia e il brivido della tua collezione musicale con prestazioni di prima classe ma con un prezzo che sfida la classe.
AURA AMT
Equipaggiato con l’ormai famoso trasduttore Wharfedale AMT, ogni modello AURA emette una definizione ad alta frequenza mozzafiato.
A differenza dei tradizionali diaframmi a cupola o altri nastri e diaframmi planari, il trasduttore ad alta frequenza Wharfedale AMT non si muove avanti e indietro come un pistone. Pertanto non è vincolato dalla massa del suo diaframma, con la conseguente sfocatura della risposta transitoria. Invece, il diaframma è piegato e trasporta elementi conduttivi immersi in un campo magnetico estremamente forte. Non solo è un modo efficiente di spostare l’aria, ma è anche estremamente preciso poiché il diaframma è sempre sotto stretto controllo del sistema motore. Il risultato è un trasduttore ad ampia larghezza di banda che raggiunge una distorsione estremamente bassa e dettagli musicali straordinari, con velocità scintillante e capacità dinamica.
Coni AURA
Come hanno scoperto gli ingegneri di Wharfedale durante la progettazione della serie di punta ELYSIAN, la precisione transitoria e l’efficienza dell’AMT devono essere abbinate ai driver dei medi e dei bassi per prestazioni audio senza interruzioni. Di conseguenza, AURA utilizza anche un diaframma brevettato a matrice in fibra di vetro intrecciata per i coni dei medi e dei bassi, terminato da bordi in gomma ad alta flessibilità. Le bobine mobili che guidano i coni sono immerse in campi magnetici ad alto flusso, con correnti parassite e induttanza controllate da espansioni polari rivestite in rame.
Questi sistemi motore a bassa distorsione sono montati su un telaio in alluminio pressofuso, ciascuno fissato al cabinet tramite sei bulloni ad alta resistenza per mantenere la rigidità della struttura e fornire una risposta transitoria accurata. Gli anelli di rivestimento in gomma che circondano ciascun telaio non sono solo un elemento decorativo ma controllano anche qualsiasi risonanza che si verifica nella giunzione del telaio in alluminio e del cabinet in legno.
SLPP
Il design bass reflex SLPP (Slot Loaded Profiled Port) di Wharfedale è stato sviluppato dall’idea originale di Gilbert Briggs, l’imprenditore che fondò e gestì Wharfedale dal 1932 al 1964. Nella serie AURA, il flusso d’aria ad alta pressione e alta velocità da un La porta rivolta verso il basso si adatta meglio alla bassa pressione dell’aria nella stanza distribuendo il flusso d’aria attraverso una serie di porte a fessura nello zoccolo. Questo porting riduce le turbolenze indesiderate dalla porta e migliora l’efficienza del sistema bass reflex, un altro punto fermo del design del marchio Wharfedale.
Non ci sono ancora recensioni.