Wharfedale DOVEDALE
Un altoparlante a tre vie nella classica tradizione Wharfedale: splendidamente impiallacciato a mano con un deflettore anteriore inserito e una tradizionale griglia in tessuto.
Sia l’unità dei toni medi che quella degli acuti sono sfalsate sul pannello frontale per disperdere i riflessi dai bordi del cabinet e fornire una messa a fuoco superiore dell’immagine stereo, e gli altoparlanti sono forniti in coppie in modo che le immagini sonore nel campo sonoro stereo siano sempre posizionate accuratamente . Gli altoparlanti sono stati messi a punto acusticamente attraverso centinaia di ore di test di ascolto con tutti i tipi di musica per garantire che cabinet, crossover e unità di azionamento funzionino insieme in modo coerente e senza interruzioni.
Dovedale sfrutta il suo ampio deflettore incorporando un driver dei bassi di grandi dimensioni (secondo gli standard moderni) con un cono in Kevlar® da 260 mm (10 pollici) – montato su un telaio rigido pressofuso, questa combinazione offre un’uscita dei bassi ricca e controllata con una dinamica superba prestazione.
I driver dei bassi da 25 cm e quelli dei medi da 13 cm incorporano coni realizzati in Kevlar intrecciato, una fibra sintetica eccezionalmente resistente e rigida scoperta nello stesso anno dell’uscita originale di Dovedale e utilizzata solo un decennio dopo per i diaframmi degli altoparlanti.
L’unità degli acuti con cupola in tessuto da 25 mm con magnete ceramico, presente in tutta la serie Heritage di Wharfedale, è stata ulteriormente migliorata incorporando una camera posteriore, smorzata per assorbire l’uscita dalla parte posteriore della cupola. Ciò ha anche il vantaggio di ridurre la frequenza di risonanza dell’unità degli acuti ben al di sotto della regione del crossover, consentendo di rivelare tutti i dettagli degli acuti e le armoniche senza influenzare la fluidità delle prestazioni ad alta frequenza.
Lo stand di Wharfedale Dovedale è stato progettato su misura in collaborazione con il direttore del design acustico di Wharfedale, Peter Comeau. Ogni aspetto è considerato per creare la presentazione perfetta dell’altoparlante Dovedale Heritage.
Realizzato a mano in Inghilterra, con robusto acciaio britannico e un lussuoso inserto in vetro per mobili, lo stand Dovedale rafforza l’approccio senza compromessi nel tema “Made in the UK” per il ritorno del Wharfedale Dovedale.
Il design si basa su un telaio aperto in acciaio al carbonio e inserti in vetro per mobili nella parte superiore e inferiore. Tutti i montanti tranne uno sono pieni di materiale smorzante – l’altro consente la gestione dei cavi – con quattro grandi punte in acciaio inossidabile alla base. Il supporto garantisce che ciascun altoparlante sia posizionato all’altezza corretta, oltre a ridurre le interazioni bassi/pavimento e fornire un supporto stabile e torsionalmente rigido. Completano la confezione un set di sedili chiodati in acciaio inox e un paio di guanti da movimentazione.
Non ci sono ancora recensioni.