Wharfedale Evo 4.2
Altoparlante full-range
Basato sul pluripremiato modello 4.4, l’EVO 4.2 offre un suono straordinario a 3 vie da una custodia compatta. Avere tre unità di azionamento dell’altoparlante invece delle due più comuni, significa che ogni area della risposta in frequenza ottiene un driver dedicato per un suono più dettagliato e preciso. Possono essere utilizzati così come sono, in stereo o come parte di un sistema di altoparlanti EVO AV, con altoparlanti centrali e posteriori abbinati disponibili.
Alta tecnologia da un marchio storico
Wharfedale è uno dei marchi di altoparlanti più conosciuti e rispettati del Regno Unito. L’EVO 4.2 rende omaggio alla ricca eredità di Wharfedale, senza esserne incatenato. Nato dall’ampia ricerca e sviluppo che è andato alla gamma ELYSIAN di riferimento, l’EVO 4.2 ha specifiche tecniche ben al di sopra della maggior parte dei suoi rivali. Con il suo tweeter Air Motion Transformer, il mid-range a cupola morbida, il cono dei bassi in Kevlar e il sistema bass reflex SLPP, l’EVO 4.2 offre qualità e valore imbattibili.
Tweeter Air Motion Transformer per alti super dettagliati
Il tweeter AMT (Air Motion Transformer) altamente avanzato offre dettagli e precisione ai vertici della categoria grazie al suo design high-tech. Spremendo l’aria tra le piastre sonore, l’EVO 4.2 offre una gamma alta altamente coerente e precisa che risponde rapidamente a tutti i tipi di musica, rendendo i tuoi brani preferiti più credibili che mai.
L’unità di fascia media dedicata offre voci sontuose
Solitamente si trova solo su altoparlanti che costano ben oltre l’EVO 4.2, la fascia media dedicata e a cupola morbida dà vita alle voci. Con un’unità di guida di alta qualità, dedicata alla gamma media, la riproduzione vocale è più accurata che mai con ogni respiro (a volte letteralmente in alcune registrazioni) chiaramente definito. Anche altri strumenti di fascia media, come le chitarre, beneficiano di una risoluzione più elevata.
Bassi fluidi e potenti
Dotato di un cono woofer in Kevlar, l’EVO 4.2 offre una precisione dei bassi ai vertici della categoria. Con la sua elevata rigidità e il movimento a bassa distorsione, EVO 4.2 segue intensamente le linee dei bassi, producendo un battito che batte i piedi. Le porte dei bassi rivolte verso il basso si integrano meglio con la stanza e facilitano anche il posizionamento degli altoparlanti in quanto possono essere posizionati più vicino a una parete posteriore.
Cabinet eleganti che suonano bene come sembrano
Disponibile nelle finiture nero, noce e bianco, il mobiletto curvo si fonde armoniosamente con la tua stanza. Tuttavia, più che migliorare l’aspetto, quelle curve sensuali aiutano anche a migliorare la qualità del suono. I lati curvi aiutano a rompere le onde stazionarie interne per una minore distorsione. Il rinforzo interno e lo smorzamento composito aiutano anche a ridurre la distorsione e a mantenere il suono il più fluido e preciso possibile.
Intelligenza Artificiale –
Le Wharfedale Evo 4.2 sono diffusori da scaffale che offrono un suono ben bilanciato e dettagliato, con una sorprendente profondità e apertura. Grazie alla loro ottima qualità costruttiva e alla risposta bassa sorprendentemente buona, sono ideali per chi cerca una soluzione compatta ma potente. Tuttavia, nonostante siano molto apprezzati per la loro affidabilità, potrebbero non soddisfare chi cerca un suono estremamente nitido o un’alta resa in ambienti troppo ampi.