Tre colori, tre versioni, per un prodotto dall’incredibile rapporto prezzo/prestazioni
Pro-Ject T1 EVO che nella sua primigenia versione Pro-Ject T1 aveva vinto il premio EISA come miglior giradischi nel 2020/2021, viene adesso aggiornato e decisamente migliorato in questa versione EVO.
Macchina con una qualità sorprendente in relazione al prezzo è disponibile in tre versioni differenti, standard, ovvero giradischi puro, con stadio phono incorporato T1 EVO Phono, o con connessione Bluetooth, T1 EVO BT.
Molte le innovazioni introdotte. La lavorazione della base, il cuscinetto ad alta precisione, il piatto in vetro e un braccio in alluminio in un unico pezzo con lo shell.
T1 EVO, suono ad alta fedeltà con un budget limitato grazie a materiali di prima qualità, e con una estetica molto elegante e distintiva. In campo l’ampio processo di ricerca e sviluppo che solo Pro-Ject può garantire, per prestazioni non compromesse a fronte di un prezzo così accessibile.
L’elegante base lavorata con frese CNC, disponibile nelle finiture nero lucido, bianco satinato o noce, non presenta parti in plastica ed è realizzata con cura per garantire che non vi siano spazi vuoti all’interno, evitando così vibrazioni indesiderate.
Seguendo questa filosofia anche il piatto in vetro è pesante e privo di
risonanze, evitando i noti difetti dei materiali alternativi come
plastica o acciaio leggero. Infine, i piedini del giradischi, scelti
appositamente, fanno il massimo per isolare il giradischi dalle
vibrazioni.
Nel nuovo T1 EVO, poi, il sottopiatto più grande è montato su un nuovo cuscinetto estremamente preciso, da 0,001 mm di tolleranza, con un asse in acciaio temprato e una boccola in ottone: è quindi in grado di garantire una piattaforma rotazionale particolarmente antirisonante per far lavorare al meglio la testina, ancorata a un braccio in alluminio da 8,6” con portatestina integrato che non provoca vibrazioni aggiuntive e rappresenta un notevole miglioramento rispetto ad altri shell rimovibili, avvitati o incollati.
T1 EVO è dotato di una puntina Ortofon OM 10 a magnete mobile, con stilo ellittico in diamante, e viene fornito con cavi phono semisimmetrici a bassa capacitanza, appositamente progettati da Pro-Ject, non, quindi, i “soliti” cavi RCA dati in dotazione.
Prodotto in Europa da una fabbrica di giradischi con decenni di esperienza, è un vero prodotto hi-fi che ha un aspetto e un suono sorprendenti per il prezzo.