L’ amplificatore di potenza stereo Stellar S300 è un doppio amplificatore di potenza mono in grado di guidare senza sforzo carichi di altoparlanti esigenti a livelli di concerto. Scelta perfetta per quasi tutti gli altoparlanti, l’S300 si inserisce in qualsiasi sistema, sorprendendo e deliziando anche l’audiofilo più discriminante. L’S300 apre la tua libreria musicale in modi che potresti non aver pensato possibile, rivelando sfumature e dettagli coperti dagli amplificatori tradizionali. Ascolta l’S300 e saprai di aver fatto la scelta giusta. Senza sforzo, ricco, spazioso, una gioia da ascoltare. Un amplificatore degno del nome PS Audio.
Con una potenza nominale di 140 watt per canale in 8 Ω e 300 watt per canale in 4 Ω, l’S300 combina il meglio dei due mondi: tecnologia ultra lineare, ad alta corrente, classe D per lo stadio di uscita; una cella analogica discreta, basata su MOSFET di classe A, per l’importantissimo stadio di ingresso. Il carattere sonoro ricco, caldo e accattivante dell’S300 proviene dalla cella analogica . Il suo controllo potente e autorevole sull’altoparlante deriva dal suo stadio di uscita in Classe D ad alta corrente e bassissima impedenza.
L’imperativo progettuale di Stellar è quello di produrre un amplificatore di potenza dal suono davvero musicale che fosse orgogliosamente in competizione con qualsiasi amplificatore sotto i € 5.000. Il suo designer, l’ingegnere di PS Audio Darren Myers, ha accettato la sfida e si è messo a lavorare su un nuovo concetto: un ibrido che unirebbe il meglio della tecnologia odierna con tecniche consolidate che sfruttano i quarant’anni di esperienza di PS Audio.
I risultati sono straordinariamente musicali. Anche dal primo prototipo sapevamo che la serie di amplificatori di potenza Stellar sarebbe stata qualcosa di speciale. Gli amplificatori Stellar non attirano mai l’attenzione su di sé, una qualità rara negli amplificatori di qualsiasi prezzo.
|