Per il resto del mondo, questi prodotti sono annunciati solo per la primavera del 2020. La serie Michi comprende il preamplificatore P5, l’amplificatore stereo S5 e l’unità di potenza monofonica M8. I prezzi in dollari sono già menzionati sul web, rispettivamente $ 4000, $ 6500 e $ 13000 (la coppia).
Il Rotel Michi P5 è un preamplificatore stereo funzionante in classe analogica A, che pesa 22,9 kg. La sua connettività è ampia. Include ingressi digitali (coassiale, ottico e USB), una connessione Bluetooth (AAC e AptX), un ingresso Phono (MM / MC) e ingressi e uscite analogici su entrambi i jack RCA. asimmetrico come su XLR bilanciati. La sua sezione digitale utilizza un doppio convertitore AKM a 32 bit / 768 kHz. Accetta fino a 32 bit / 384 kHz in PCM, formato MQA e anche DSD o DoP (DSD su PCM). Rotel afferma che il Michi P5, come gli altri modelli Michi 2020, è il risultato di oltre tre anni di ricerca e sviluppo. I suoi circuiti integrano non meno di 17 fasi di regolazione dell’alimentazione da due trasformatori toroidali appositamente concepiti e fabbricati in casa,
Un collegamento di rete Ethernet è presente sul retro del dispositivo. Viene menzionata la possibilità di “streaming”. Ma il Rotel P5 non è presentato come un lettore musicale di rete. Viene appena specificata la capacità di integrazione e controllo da un sistema domotico.
Rotel Michi S5 è un amplificatore con 2 x 500 watt a 8 ohm e 2 x 800 watt a 4 ohm. È possibile un collegamento asimmetrico (RCA) o bilanciato (XLR). I collegamenti Ethernet (IP), RS232 e Trigger sono di nuovo presenti per il controllo dell’automazione domestica. Sul pannello frontale, il display mostra la temperatura operativa, nonché un vimetro o un grafico a barre che indica i livelli di uscita su diverse bande di frequenza per ciascuno dei canali. Il tipo di costruzione interna double-mono è impressionante. Questa elettronica pesa circa 60 kg. Ospita due trasformatori di potenza da 2200 VA, alloggiati in vani isolanti in vetro epossidico per impedire la trasmissione di vibrazioni parassite. Il suo banco di filtri ammonta a 188.000 μF da quattro condensatori brevettati di origine britannica.
Rotel Michi M8 sembra più o meno identico al Rotel S5. Stesso peso. Utilizza a priori gli stessi trasformatori, le stesse capacità di filtro e gli stessi transistor di uscita. Ma è progettato per funzionare in monofonia. Quindi ne avrai bisogno di un paio per un sistema stereo. Il Rotel Michi M8 è un mostro potente annunciato per 1080 watt a 8 ohm e 1800 watt a 4 ohm.